Tu sei qui

Kymco K-XCT 300i ABS 2014

Sullo scooter taiwanese arriva antibloccaggio freni della Bosch. La versione standard rimane in listino

Moto - News: Kymco K-XCT 300i ABS 2014

href="/marca/kymco">Kymco K-XCT 300i rappresenta lo scooter "medio" della gamma taiwanese, che riprende caratteristiche estetiche e look sportivo del più grande Xciting ma con motorizzazioni più piccole e dimensioni più compatte. Lo stesso nome, con la sigla XCT rappresenta proprio un'abbreviazione di Xciting. Il modello 300 con propulsore G5 l'abbiamo provato circa un anno fa, ma finalmente arriva anche la versione con ABS.

ABS DI NONA GENERAZIONE DA BOSCH

Il sistema antibloccaggio che equipaggia questo scooter è stato sviluppato da Bosch ed è quello di nona generazione, il meglio che attualmente il mercato possa offrire in termini di efficienza e compattezza del sistema. L'utilizzo è come sempre intuitivo e ci si può permettere di strizzare forte la leva in frenata - con qualsiasi condizione di terreno - evitando il bloccaggio e quindi la caduta, una soluzione che ormai consideriamo indispensabile soprattutto per i commuter cittadini che viaggiano sempre in mezzo al traffico.

IL RESTO NON CAMBIA

La sostanza del mezzo non cambia di una virgola, il motore monocilindrico 4 tempi ad iniezione elettronica è lo stesso che equipaggia il Downtown 300 e sviluppa 27,8 CV a 7,750 giri/min. Il trattamento dei materiali e l'attento studio condotto sull'efficienza termica del propulsore consente consumi quantificabili in 31 Km/l, secondo quanto dichiarato dalla Casa. Il K-XCT 300i ABS è venduto al prezzo di 4.850 euro e affianca il modello già a listino con le colorazioni bianco Cevedale opaco e nero Odolo opaco.

Articoli che potrebbero interessarti