Tu sei qui

MV Agusta e Zagato: a settembre arriva una one-off

Un modello unico nato dalla collaborazione fra la casa di Schiranna e il celebre carrozziere

Moto - News: MV Agusta e Zagato: a settembre arriva una one-off

Le collaborazioni fra grandi case costruttrici e abili carrozzieri sono un classico nel mondo dell'automobile. Fin dalla prima metà del secolo scorso, le realizzazioni in serie limitata firmate da grandi nomi del design hanno da sempre dato prestigio e valore a entrambe le parti, con la gioia dei collezionisti che potevano aggiungere alla collezione dei pezzi rari e molto ambiti. Nelle due ruote non è una cosa che capita spesso, ma ogni tanto...


Sarà una F4Z?


MV Agusta e Zagato collaboreranno alla realizzazione di una one-off su base F4. Da un lato c'è la meccanica e la ciclistica di una supersportiva sanguigna e molto amata dagli appassionati, dall'altra l'estro e la visione di un carrozziere che ha sempre dato un tocco personale alle auto che ha prodotto in piccola serie. 
Il segno distintivo di Zagato è senza dubbio l'uso sapiente delle forme morbide e il celeberrimo tetto a doppia bolla, quest'ultimo elemento sarà difficile da vedere su una moto, ma siamo molto curiosi di vedere come verrà interpretato, se applicato per la prima volta al design di una due ruote.


Appuntamento a settembre


Il teaser pubblicato da MV Agusta è puramente indicativo, non sappiamo se lo sketch in penombra nell'immagine sarà fedele alla realizzazione finale, ma dalle linee morbide e avvolgenti non possiamo non vedere le forme della mitica moto di Akira... sarà una suggestione o una reale somiglianza, ma ci riserviamo commenti a quando potremo finalmente vederla per intero, il 4 settembre.

Articoli che potrebbero interessarti